ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 14 maggio 2019, 13:29

Mostra Air Land 2.0 sulla "Dentera" Sassi-Superga

In occasione di Fo.To – Fotografi a Torino, Quasi Quadro presenta la seconda edizione del concorso internazionale d’arte contemporanea

Mostra Air Land 2.0 sulla "Dentera" Sassi-Superga

Dopo il successo della scorsa edizione Air Land 1.0 sul Turin Eye di Torino, questa volta l'esposizione finalizzata alla promozione e valorizzazione dell'arte contemporanea si sposta in un'altra location torinese del tutto unica nel suo genere: la Tranvia Sassi-Superga, più nota come "Dentera", antichissima linea tranviaria collinare a cremagliera di Torino, gestita dalla GTT-Gruppo Torinese Trasporti.

I visitatori e gli artisti potranno cogliere l'occasione di gustare la mostra grazie ad un giro panoramico durante l'inaugurazione, dove si potranno ammirare le opere d'arte immersi nel paesaggio mozzafiato che accompagna l'intero percorso tranviario che termina sulla collina di Superga, a 672 metri di altitudine dov'è situata l'omonima Basilica.

Il tema scelto per quest’anno è:

L' ascesa": nella vita, come nell'arte, cambiando il punto di vista si accede a condizioni inaspettate.

La seconda edizione del concorso ha visto la partecipazione di oltre cinquanta artisti di diversa provenienza e disciplina.

Una Giuria multidisciplinare composta da Barbara Fragogna, artista multidisciplinare e art director dei progetti Fusion / Inaudita di Torino, Federica Maria Giallombardo, critica d’arte, Laura Valle, docente Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, e Quasi Quadro ha avuto il difficile compito di selezionare gli 8 finalisti del concorso e tra di loro, al primo classificatoè riservata la mostra personale a cura di Quasi Quadro durante il periodo di Artissima 2019.

Air Land 2.0 è stato realizzato grazie alla collaborazione conGTT-Gruppo Torinese Trasporti e Fo.To – Fotografi a Torino, ottenendo il patrocinio della Regione Piemonte, Città di Torino, Circoscrizione 7 e Camera di Commercio di Torino.

La mostra sarà visitabile fino al 16 giugno dal lunedì al venerdì dalle h 10.00 alle h 18.00 e dal sabato alla domenica dalle h 9.00 alle h 20.00; chiuso il mercoledì.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium