Il Circolo PD di Chieri, Riva e Baldissero propone la proiezione del documentario ”L'Unità a Torino. 40 anni di Storia (1945-1985)" del giornalista Rai Michele Ruggiero. Appuntamento lunedì 20 maggio alle ore 21, in Sala della Conceria, via Conceria 2 a Chieri.
Un racconto degli anni in cui la direzione del quotidiano era a Torino attraverso le pagine dei giornali, gli aneddoti, le storie dei direttori e dei giornalisti militanti che hanno vissuto quella intensa stagione del secondo dopoguerra. Un viaggio all'interno di una redazione considerata all'epoca un autentico cenacolo intellettuale per le presenze di artisti e scrittori, tra cui Cesare Pavese, Italo Calvino, Natalia Ginzburg, Massimo Mila.
Alla proiezione del docu-film seguirà il dibattito con lo stesso Michele Ruggiero, che ha lavorato per L’Unità dal 1978 al 1998, i giovani che hanno collaborato al progetto e il direttore dell'Istituto piemontese per la Storia della Resistenza e della società contemporanea (ISTORETO) Luciano Boccalatte.
Incontriamoci per ascoltarci, per proporre, per agire!
Manuela Olia invita sostenitori e sostenitrici a un incontro venerdì 17 maggio alle ore 17 presso il ristorante Ex-Mattatoio in via Giovanni XXIII , 8 a Chieri
Aprirà l’incontro il presidente della Fondazione PD Gianni Cuperlo, in Piemonte per sostenere il presidente Sergio Chiamparino, tutti i candidati al Consiglio regionale e i candidati sindaco dei comuni che andranno al voto il 26 di maggio.