/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2019, 12:42

Alla Scuola Holden il progetto Frammenti

Appuntamento giovedì 30 maggio, alle ore 18

Alla Scuola Holden il progetto Frammenti

Giovedì 30 maggio, alle ore 18, nel General Store della Scuola Holden verrà presentato Frammenti, progetto degli studenti del College Reporting della Scuola, nato sotto la supervisione di Marco Damilano, direttore de L’Espresso, e di Raffaele Riba, docente e coordinatore del College.

Frammenti nasce dalla necessità di ricostruire dalle macerie materiali e immateriali di oggi un’idea di futuro che si basi su fondamenta solide, condivise e che durino nel tempo. Fare rete, studiare, progettare a lungo termine sono le caratteristiche dei “ricostruttori”: coloro che mettono il loro sapere, il loro lavoro, la loro fatica al servizio di un progetto di città e di comunità nuovo e lungimirante. Operano tutti in abiti diversi: sociale, scientifico, economico, artistico, ma sono tutti piemontesi di nascita o di adozione quelli che il 30 maggio dialogheranno alla Scuola Holden in una tavola rotonda. Porteranno le loro testimonianze, il loro sapere e le loro idee per definire cosa significhi ricostruire, cosa sia necessario fare affinché i frammenti si uniscano tra loro.

L’evento sarà coordinato da Marco Damilano, e durante la serata interverranno Claudio Naviglia, CEO della start up sociale Humus; Kicco, esponente della Cracking Art; Antonio Valitutti, general manager di Hype; Silvia Minutolo, architetto associato dello studio Archisbang; alcuni giocatori della squadra di rugby Dynamo Dora; Erika Mattarella, responsabile dei Bagni Pubblici di via Agliè e Serena Aneli, biologa molecolare e bioinformatica. 

Sarà inoltre presente Maurizio Molinari, Direttore de La Stampa.

L’evento è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, e non è necessario prenotarsi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium