/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 03 giugno 2019, 10:12

Incidente mortale a Foresto di Cavallermaggiore: vittime una 47enne di Bra e un 49enne di Carmagnola

Un’auto li ha travolti, insieme ad altre 4 persone, mentre si trovavano sulla “Reale” – la SP 195 – intenti nell’aiutare un’automobilista rimasto coinvolto in un tamponamento

Incidente mortale a Foresto di Cavallermaggiore: vittime una 47enne di Bra e un 49enne di Carmagnola

Sono una donna – Lidia Nejrone, classe 1972, infermiera - ed un uomo – Gianfranco Alberto 49enne di Carmagnola - le due vittime dell’incidente stradale di questa notte lungo la strada provinciale 195 – la “Reale” – in località Foresto di Cavallermaggiore.

Trova conferma l’ipotesi dell’auto ferma in seguito ad un tamponamento. In conducente della prima vettura si è fermato su uno dei lati della “Reale” in seguito ad un lieve tamponamento. Solo dopo alcuni minuti è sopraggiunta la seconda auto, che ha accostato nell’intento di prestare aiuto agli automobilisti coinvolti nel tamponamento.

Si apprende che, poi, una terza automobile sopraggiunta poco dopo – mentre la dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine – ha travolto le persone che si trovavano sulla sede stradale.

Nell’impatto L.N. e G.A. hanno riportato ferite incompatibili con la vita, e sono morti sul colpo.

Un uomo originario della Guinea – L.N., 25enne – è stato trasportato al Dipartimento di emergenza ed accettazione del Santissima Annunziata di Savigliano, in codice rosso, di estrema gravità. Ulteriori 3 feriti, tutti in codice verde, sono stati anch’essi trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso.

Sul posto hanno lavorato, praticamente per tutta la notte (da mezzanotte sino alle cinque di questa mattina), quattro ambulanze dell’emergenza sanitaria sopraggiunte da Savigliano, Bra, Sommariva Bosco e Fossano, le squadre dei Vigili del fuoco di Savigliano e Saluzzo e le forze dell’ordine.

Nic.Ber.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium