Venerdì 31 maggio 2019 presso sPAZIO211, in via Francesco Cigna 211 a Torino, si è tenuta la Finale dello storico concorso musicale organizzato dalla Città di Torino a partire dal 1990 e dedicato ai e alle giovani, agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori di Torino e Città Metropolitana.
Una suggestiva giornata di musica ed arte che ha chiuso l’edizione 2019 di Pagella Non Solo Rock, con una entusiastica partecipazione di pubblico sin dal tardo pomeriggio, sia nella zona concerti sia negli spazi all’aperto messi a disposizione dall’organizzazione.
Una menzione speciale va ai raffinatissimi VELO DI MAJA già vincitori della sezione FUORI CONCORSO che hanno portato sul palco una proposta colta ed elegante che attesta l’eterogeneità delle proposte dei giovani e delle giovani partecipanti al concorso.
Mai come quest’anno la vittoria è stata decisa da piccoli dettagli in quanto tutti e sei i finalisti avrebbero potuto vincere con pieno merito.
Sono stati i BAOBAB! ad aggiudicarsi l’edizione 2019 di Pagella Non Solo Rock ma i complimenti doverosi vanno fatti a tutti i finalisti e a tutte e tutti i partecipanti.
L’onore e l’onere di chiudere la giornata di festa è stato affidato a NERONE astro nascente del RAP nazionale e campione di freestyle che ha saputo infiammare la sala dello sPAZIO211 in un crescendo di beat e rime conclusosi con una battle dai toni taglienti.
Senza indugiare oltre ecco la classifica 2019 di PAGELLA NON SOLO ROCK:
- BAOBAB!
- GRUPPO TRAMBUSTI TORINESI
- STEV-N
- FOUR LEAVES LEFT
- HYPERURANION
- SORCI VERDI
VINCITORI 2019 SEZIONE FUORI CONCORSO:
VELO DI MAJA