/ Eventi
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Eventi | 07 giugno 2019, 10:43

Al via Deegito, innovazione e trasformazione digitale protagonisti a Torino: Aranzulla è il super ospite

Un programma ricco di appuntamenti per il primo Turin Digital Festival, in cui - tra oggi e domani - saranno oltre 40 i temi affrontati

Al via Deegito, innovazione e trasformazione digitale protagonisti a Torino: Aranzulla è il super ospite

Innovazione e trasformazione digitale protagonisti oggi e domani a Torino con Deegito. Ha preso ufficialmente il via questa mattina a Torino Incontra la prima edizione del Turin Digital Festival, che vede il Consulente di Web Marketing Massimiliano Gennari nelle vesti di mente creativa.

Un programma ricco di appuntamenti, in cui saranno oltre 40 i temi affrontati e a diversi livelli. Si parlerà di personal branding con Alessandro Mazzù (Consulente di Web Marketing) che svelerà come elaborare strategie online e offline per promuovere sé stessi; ma anche di content online e neuromarketing insieme a Giuliano Trenti (Neuromarketing Specialist) al fine di determinare le forme di comunicazione più efficaci a influire sui processi che orientano le azioni degli utenti online.

Con Enrico Marchetto (Social Media Strategist) si approderà invece nel mondo dei social, per scoprire come analizzare e costruire un “percorso di vendita” attraverso Facebook; Marco Micheli (SEM Specialist) farà un passo indietro per spiegare come intercettare le intenzioni di ricerca degli utenti attraverso una strategia integrata tra ADS e SEO, mentre Francesco Belgrano (Consulente SEO e Web Analytics) condurrà un inedito viaggio alla scoperta del lato più tecnico della SEO. Dalla ricerca globale a quella locale, con Silvia Signoretti (Esperta di Franchising e Local Business) che svelerà strategie, tecniche e strumenti più efficaci per fare business con i clienti “più vicini”.

A Deegito si parlerà anche di Startup e nuove realtà emergenti con Joe Di Siena (Ninja Marketer) che promette di svelare come lanciare un nuovo prodotto o servizio a costo zero; dal canto suo Fabrizio Schievenin (Account e Sales Manager) darà alla platea preziosi suggerimenti su come incrementare le vendite e il fatturato su Amazon; mentre Gaia Provvedi (Connection Manager) rivelerà come adottare un approccio strategico nella gestione di un e-commerce. Si parlerà anche di posizionamento strategico in mercati non propriamente “tradizionali” insieme a Carlotta Silvestrini (Senior Rebranding Consultant) che a Deegito esplorerà le nuove caratteristiche dei mercati digitali.

Saranno tantissimi i settori indagati, come quello del Food - oggi tra i topic trend - con Nicoletta Polliotto (Esperta di Food e Restaurant Marketing) che darà alcune dritte ai ristoratori su come far decollare il proprio business, o quello dello Sport con Andrea Annunziata (Sport Advisor) e Flavia Chiarelli (Sport Marketing Manager) che porteranno alla luce casi di successo e di insuccesso nella promozione dell’immagine online di atleti e sportivi; o ancora quello del Turismo con Marco Volpe (Consulente di Digital Marketing) che rifletterà sui dati e la loro analisi nella vendita di una  destinazione turistica.

Troveranno spazio a Deegito anche i giovanissimi di talento che si sono già ritagliati un posto importante nel mondo digitale, come Alessandro Calvo (SEO Copywriter) che terrà uno speech incentrato sul digital marketing, Valentina Tanzillo (Visual Marketing & Brand Strategist) che svelerà come coinvolgere i clienti sui social con il brand storytelling e Alessandra Maggio (Digital Strategist) che rivelerà come presidiare correttamente l’itinerario che il cliente percorre quando instaura una relazione con un brand attraverso il remarketing.

E i super ospiti? Sicuramente il nome più chiacchierato è quello di Salvatore Aranzulla - il divulgatore informatico più influente d’Italia - che il 7 giugno a Deegito si racconterà in una lunga intervista. L’8 giugno sarà la volta del duo comico dei Bella Domanda direttamente da Colorado, mentre al Life Coach e Influencer Daniele Di Benedetti spetterà il delicato compito di chiudere la  kermesse.

Per ulteriori informazioni si può visitare https://www.deegito.it/.

Cinzia Gatti

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium