/ Eventi

Eventi | 13 giugno 2019, 16:33

A Vigone decimo Summer Fest con i fuochi d’artificio

Parte domani, venerdì 14, la tre giorni di musica, sport, concerti e iniziative per i bimbi

A  Vigone decimo Summer Fest con i fuochi d’artificio

“Questa è la decima edizione di questa manifestazione che fu tra le prime della nostra associazione. Per questo compleanno importante il tavolo di lavoro del Direttivo si è messo a lavoro con diversi mesi di anticipo per cercare di curare il più possibile ogni singolo dettaglio” Gianluca Chiri, presidente del .Gim di Vigone introduce così il Summer Festival che si terrà da venerdì 14 a domenica 16, ai viali di piazza Clemente Corte, dove c’era la vecchia stazione ferroviaria (ingresso gratuito).

“Se dovessi fare un tuffo nel passato, nella prima edizione del 2010, sicuramente non avrei immaginato che saremmo arrivati a compiere 10 anni e soprattutto non avrei immaginato che, aggiungendo un pezzetto a ogni edizione, saremmo arrivati a quello che è ora” prosegue con orgoglio Chiri. Il programma infatti si è evoluto a partire dal format cena con grigliata e concerto live dei primi tempi.

Domani, per celebrare il decimo compleanno, si terrà uno spettacolo pirotecnico alle 22 a cui seguirà il concerto dei Show Must Go On, cover band dei Queen.

Sabato invece, dalle 9 alle 18 si terrà il torneo amatoriale di beach volley, con pasta party alle 13 (su prenotazione). Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, spazio agli hobbisti, mentre alle 14,30 spazio alla seconda edizione della Flinstones race, in omaggio ai cavernicoli di Hanna e Barbera, una corsa dove vincono la creatività e l’ingegno, perché si hanno due ore di tempo per creare una macchina su cui bisogna salire in quattro per affrontare un percorso a ostacoli (per info: 334 2697038). Alle 22 spazio alla cover band Oxxxa con il suo spettacolo arricchito dalla presenza di un robot futuristico sul palco.

Domenica gli hobbisti espongono le loro collezioni dalle 9 alle 18 e, nello stesso orario, il circolo Antares terrà dimostrazioni equestri. Prosegue per tutto il giorno anche il torneo di beach volley. Mentre, alle 9, viene inserita in programma una nuova attività: “Summer roller”, un’uscita sui pattini sulla ciclabile tra Vigone e Cercenasco (per info: 347 3329076).

Dalle 10 alle 18 ci saranno prove di tiro con l’arco, mentre alle 13 si terrà il pranzo dello sportivo (prenotazione obbligatoria al 347 7165903).

Nel pomeriggio caccia al tesoro pensata dal .Gim Junior per i bimbi in età da scuola elementare dal tema “L’isola che non c’è”. I bambini verranno rapiti da Capitan Uncino e dovranno acquisire delle monete per riscattarsi e lo potranno fare ritrovando gli otto personaggi della storia di Peter Pan e risolvendo degli enigmi.

Chiuderà la rassegna alle 22 il concerto del gruppo demenziale Loscki Bosky.

Durante tutte le serate sarà attivo un servizio ristorazione e, dalle 18,30 alle 22, un’area gioco a cura di .Gim Junior con appuntamenti a tema: venerdì mattoncini, sabato giochi in scatola e domenica burattini.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium