/ torinoggi.it

torinoggi.it | 14 giugno 2019, 09:35

Magia d’Estate nel tempio dell’illusionismo: Luca Bono si esibisce al Circolo Amici della Magia

Appuntamento sabato 15 giugno, alle ore 21:00: in scena il talento magico più interessante della sua generazione, già Campione Italiano di Magia, insignito del Mandrake d’Or a Parigi

Luca Bono (foto di Paolo Ranzani)

Luca Bono (foto di Paolo Ranzani)

Sabato 15 giugno va in scena al Circolo Amici della Magia di Torino (Via Salerno 55, amicidellamagia.it), “Magia d’Estate”, una serata che propone una formula originale che caratterizza il circolo torinese, eccellenza italiana ed europea dell’arte magica, preceduta da una cena a buffet con inizio alle 20.

In quattro postazioni del teatro del Circolo alcuni dei personaggi più noti e amati della magia torinese (e non solo) quali Marco Aimone, Aurelio Paviato (maestro di manipolazione, lanciato negli anni Ottanta da Maurizio Costanzo), Andrea Pelligra e Umbosky (Umberto Ferrero) proporranno performance di “close up”, una delle forme più alte della prestigiazione, a stretto contatto con il pubblico. Con il termine “Close-up”, preso a prestito dall’ambito della fotografia e del cinema e che, come molti sanno, significa “primo piano”, vengono definiti quei giochi svolti vicinissimi agli spettatori utilizzando piccoli oggetti quotidiani come carte, dadi, corde e monete. A pochi centimetri dai propri occhi gli spettatori assisteranno a dimostrazioni di bravura senza trucchi o artifici. Ogni 15 minuti i maghi ruotano sulle quattro postazioni così che il pubblico possa assistere a momenti di spettacolo completamente differenti. 

Tra un cambio e l’altro sul palco principale andranno in scena spettacolari esibizioni portate in scena da artisti del Circolo Gianluca Gallina e Natalino Contini, anche conduttore della serata. Guest star della serata Luca Bono, il talento magico più interessante della sua generazione, già Campione Italiano di Magia, insignito del Mandrake d’Or a Parigi (l’oscar dell’illusionismo), che vanta al suo attivo una intensa collaborazione con Arturo Brachetti, regista del suo primo one man show in tournée nei teatri italiani già applaudito da oltre 16.000 spettatori. Al suo fianco l’inseparabile Sabrina, coprotagonista del suo show.

La serata inizia alle 20 con la possibilità di fruire di una gustosa cena a buffet; diversamente alle 21 iniziano gli spettacoli. Una serata evento in cui vivere tutte le sfaccettature dell’illusionismo in un luogo magico e suggestivo (e climatizzato per sfuggire all’afa estiva!) per divertirsi e stupirsi.  Prenotazione obbligatoria ai numeri 339.6088552 oppure 339.4998327. amicidellamagia.it 

Il Circolo Amici della Magia di Torino, fondato nel 1971, è un'associazione culturale, senza scopo di lucro, che si prefigge di ricercare, conservare e divulgare l'Arte Magica. È culla professionale di artisti nazionali e internazionali tra cui Alexander, Arturo Brachetti, Marco Berry, Marco Aimone e il giovane Luca Bono. Oggi è una delle realtà magiche più prestigiose e attive del mondo dopo i circoli di Hollywood e Londra. Collocato per lungo tempo in Via Santa Chiara, nel cuore della Torino storica, oggi il Circolo ha una nuova sede in via Salerno 55, realizzata per venire incontro alla crescente attenzione del pubblico al mondo dell’illusionismo. Qui si incontrano prestigiatori e artisti di ogni paese. Il Circolo dispone di una vasta biblioteca, a disposizione dei soci, con oltre 5.000 volumi. Un preziosissimo patrimonio che rende il CADM proprietario della seconda biblioteca magica al mondo dopo quella di Londra.

Il CADM propone un vivace calendario di attività, rivolte ai soci ma anche agli appassionati e ai curiosi: dall’eccellente scuola per i bambini e i principianti, agli spettacoli, alle conferenze tenute da nomi più illustri della magia nazionale ed internazionale, alle lezioni dei maestri, alle prove di scena dei numeri, ai corsi di dizione e recitazione e tutto quanto possa interessare il mondo del palcoscenico.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium