Un doppio incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio sull'autostrada A4 Torino-Milano: per ore le automobili sono rimaste in coda a causa di due tamponamenti tra mezzi pesanti. Incidenti gravi, che hanno portato alla chiusura del tratto stradale tra i caselli di Santhià e Carisio, con i veicoli deviati sull'A26.
L'autostrada è stata riaperta solo in serata, intorno alle ore 19:00. Il primo incidente si è verificato intorno alle 15:30 e ha visto lo scontro tra un camion della Granarolo e un bilico. Il secondo sinistro si è verificato poco dopo e ha visto il coinvolgimento di tre camion, di cui uno dedicato al trasporto della benzina. Il bilancio dei due incidenti è di due feriti gravi, entrambi trasportati al pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale di Autostrade e gli agenti della polizia stradale.
Disagi e nervosismi anche per i tantissimi automobilisti rimasti bloccati nel traffico. Per alleviare le loro sofferenze, dovute principalmente al gran caldo, la Satap ha distribuito alle persone bottigliette d'acqua.