/ Viabilità e trasporti
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Viabilità e trasporti | 01 luglio 2019, 08:03

Incrocio pericoloso tra Strada Altessano e corso Grosseto:"Serve un altro semaforo"

"Il Comune intervenga rapidamente, dato che l’area è molto frequentata per la presenza dei centri commerciali e dello stadio di proprietà della Juventus"

Incrocio pericoloso tra Strada Altessano e corso Grosseto:"Serve un altro semaforo"

"Alcuni cittadini ci hanno segnalato e abbiamo constatato con i diretti interessati che l'incrocio, di Strada Altessano con corso Grosseto, a Torino è  pericoloso". A dirlo sono Paolo Biccari e Marco Paganelli, responsabili dell'associazione Giustizia & Sicurezza, che hanno raccolto le preoccupazione dei residenti.

"I veicoli che si immettono nelle due strade -continuano - generano rischi per i pedoni che, pur godendo del diritto di precedenza, sono costretti a fermarsi poiché i mezzi non la rispettano".

"Chiediamo quindi alle istituzioni l'installazione di un’ulteriore lanterna semaforica per regolamentare coloro che girano in ambo le direzioni di marcia e verso la corsia riservata appositamente per le svolte. Il Comune intervenga rapidamente, dato che l’area è molto frequentata per la presenza dei centri commerciali e dello stadio di proprietà della Juventus” concludono Biccari e Paganelli.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium