/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2019, 11:39

Madrid apre la Ztl, Appendino: "Non è un esempio: politica che rincorre il consenso"

Per la sindaca di Torino la scelta del primo cittadino madrileno è contraria alla “politica che oggi, tecnici e chi segue le tematiche delle mobilità e dell’aria, ci sta dicendo che è positiva per la tutela dell’ambiente e della città

Madrid apre la Ztl, Appendino: "Non è un esempio: politica che rincorre il consenso"

 “Credo che Madrid non sia un esempio: al contrario, credo sia una politica che rincorre il consenso”. Così la sindaca Chiara Appendino, a margine di una conferenza sulla mobilità, commenta la  decisione del neo-sindaco di destra José Luis Martinez Almeida di togliere le sanzioni a chi viola la Ztl nel centro  della città spagnola.

Per Appendino la scelta del primo cittadino madrileno è contraria alla “politica che oggi, tecnici e chi segue le tematiche delle mobilità e dell’aria, ci sta dicendo che è positiva per la tutela dell’ambiente e della città”.

“Credo che rincorrere l’approvazione -ha aggiunto Appendino -  spesso porti a fare scelte che non sono quelle di medio/lungo periodo”.

“Noi non mettiamo il consenso davanti alle scelte giuste. Crediamo che il progetto di Torino Centro Aperto sia una modalità che permetterà al centro di essere più vivibile e tutelare l’ambiente, andando nell’ottica dello sviluppo delle grandi città”, ha concluso la prima cittadina.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium