/ Eventi

Eventi | 12 agosto 2019, 11:02

Flor, dopo Bardonecchia anche Grangesises per portare colori e profumi in quota

Appuntamento fissato per giovedì 17 agosto dalle 9 alle 20

Flor, dopo Bardonecchia anche Grangesises per portare colori e profumi in quota

Dopo il successo a Bardonecchia dello scorso luglio, Flor resta in montagna per animare con i suoi colori e i suoi profumi la rassegna di eventi estivi "Grangesises nel cuore".

Un vero e proprio "Tocco di Flor" che si svolgerà giovedì 17 agosto, dalle 9 alle 20, nella piazzetta del piccolo borgo montano, situato nel cuore della Valle di Susa.

Una giornata all'insegna della bellezza, immersi tra piante e fiori, in compagnia di una selezione di una quindicina tra vivaisti, produttori e artigiani.

Dalle rose alle piante aromatiche, dalle piante di montagna alle ortensie fino a vere e proprie chicche come l’Artemisia genipi (genepy) da cui si trae il liquore genepy che potrà essere gustato grazie alla presenza di un artigiano liquorista: un profumato viaggio alla scoperta delle eccellenze florovivaistiche migliori per rendere ancora più floridi e vivaci i nostri giardini.

Come già avvenuto a Torino e a Bardonecchia, Flor porterà anche a Grangesises la sua proposta "educational": un programma culturale di educazione al verde rivolta ai bambini e ai ragazzi. Laboratori didattici e creativi finalizzati a favorire la conoscenza, la sperimentazione e l’apprendimento delle tematiche legate al mondo vegetale

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium