/ Politica

Politica | 05 settembre 2019, 17:27

Regione, in Giunta le Commissioni autonomia e legalità

La commissione autonomia si occuperà anche di affari istituzionali, enti locali, sburocratizzazione e semplificazione. La commissione legalità avrà al centro il contrasto ai fenomeni mafiosi

Regione, in Giunta le Commissioni autonomia e legalità

Hanno ufficialmente preso il via, questo pomeriggio nell’ambito della Giunta per il regolamento, i lavori per l’istituzione di due nuove Commissioni permanenti per l’autonomia e per la legalità.

I componenti della Giunta hanno concordato sull’ipotesi di avviare, nelle prossime settimane, la discussione e il confronto rispetto a eventuali proposte emendative, dettaglio delle materie di competenza e modalità e tempistiche operative delle due commissioni. La commissione autonomia, tra le materie di competenza, si occuperà anche di affari istituzionali, enti locali, sburocratizzazione  e semplificazione. La commissione legalità quello del contrasto ai fenomeni mafiosi.

“Certamente c’è soddisfazione per l’avvio tempestivo dei lavori - ha specificato il presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia, al termine dell’incontro della Giunta per il regolamento -  ma credo sia altrettanto corretto e necessario affrontare con le giuste tempistiche la discussione su temi cosi complessi e articolati, in maniera tale che tutti i consiglieri dell’assemblea legislativa e dunque non solo i componenti di questa Giunta, abbiano la possibilità di fare in maniera scrupolosa e costruttiva, proposte e valutazioni”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium