Claudia Fraschini conquista tutti alla Fiera del Peperone di Carmagnola. La chef di Cooking Factory, alla seconda esperienza nello street food, ha fatto incetta di premi ed è diventata ufficialmente Ambassador del peperone durante i 10 giorni della settantesima edizione della kermesse legata al peperone.
“E’ andata molto bene quest’esperienza. Abbiamo vinto tutti i premi che c’erano da vincere ed è stata premiata la nostra peperonata ai fichi neri” racconta entusiasta Claudia Fraschini. Direttrice dello spazio ricreativo dove arte e cucina si incontrano, Fraschini racconta la filosofia che c’è dietro questo ambizioso progetto: “L’obiettivo è far tornare le persone a cucinare scoprendo il vero segreto della cucina: i buoni prodotti creano buone ricette”.
E’ per questo motivo che durante la Fiera del Peperone di Carmagnola sono state presentate le partnership che hanno portato alla Fiera prodotti di assoluta qualità come il burro di Pino Occelli, il cioccolato di Gabriele Maiolani, le nocciole di Alta Langa, il pane fatto con farine macinate a pietra, l’olio ligure di prima qualità e le verdure di T-18.
Quest’ultima è una grandissima realtà nel mondo della distribuzione dei mercati generali. “Tutti prodotti che abbiamo utilizzato grazie a loro sono piemontesi” spiega Fraschini. In fondo, il segreto del successo è anche questo: la valorizzazione dei meravigliosi prodotti provenienti dalla nostra terra, il Piemonte.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.cookinfactory.com