/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2019, 17:12

Servizio Civile Universale: giovani risorse nella città di Carmagnola

Il 25 settembre presentazione del progetto in Comune. Candidature da inviare entro il 10 di ottobre attraverso la piattaforma DOL

Servizio Civile Universale: giovani risorse nella città di Carmagnola

Il Comune di Carmagnola ha presentato anche quest’anno il progetto per accogliere due volontari del servizio civile (che cambia nome e diventa Servizio Civile Universale).

Il progetto è intitolato “Giovani risorse nelle città” ed è volto all’impiego di due
giovani nell’ambito “Educazione e Promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport” e “Animazione culturale verso giovani”. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 10 ottobre.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all'indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it/  utilizzando lo SPID per autenticarsi.

Il progetto ha lo scopo di mettere in contatto le realtà giovanili del territorio per potenziare i rapporti e la comunità. L’esperienza intende rafforzare il coinvolgimento e le occasioni di collaborazione anche dei gruppi informali (i gruppi che non si sono costituiti in associazioni, ad esempio) oltre che voler essere un canale di dialogo e confronto con gli uffici comunali, in modo da consolidare i rapporti fra pubblica amministrazione e giovani del territorio.

Per i giovani che parteciperanno al Servizio Civile è un occasione per conoscere, partecipare e far parte in maniera attiva della vita sociale e organizzativa carmagnolese, al fine di rendere il territorio sempre più interessante e ricco di opportunità.

Per fornire maggiori informazioni sul progetto e dettagli sulle modalità di compilazione della domanda, l’Assessorato alla Politiche Giovanili e l’InformaGiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola propongono un incontro aperto a tutti, che si terrà mercoledì 25 settembre, alle ore 17,30 presso la Sala del Consiglio Comunale, sita nel palazzo comunale, piazza Manzoni 10.

Il bando, i progetti e i link per la presentazione delle candidature sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Carmagnola al link https://www.comune.carmagnola.to.it/itit/avvisi/2019/sociale/bando-per-servizio-civile-presso-il-comune-di-carmagnola-scadenza-10-ottobre-118245-1-69382fa2a2c3301951082e0de8d11952

Per ulteriori info: l’InformaGiovani e Lavoro di Carmagnola, Via Bobba 8 - Tel. 011.9710196 – igl@comune.carmagnola.to.it ; sito www.iglcarmagnola.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium