Continua a il progetto annuale con 12 laboratori per bambini da 6 a 11 anni, organizzati da Carrefour Italia con Istituto Auxologico Italiano. Il tema della sostenibilità gioca un ruolo sempre più importante nella formazione delle prossime generazioni, per questo Carrefour Italia porta a Torino e provincia 12 laboratori di educazione alimentare dedicati ai più piccoli.
Dopo il primo appuntamento dedicato alle etichette alimentari che già coinvolto gli 80 punti vendita in tutta Italia, il prossimo appuntamento per il 5 ottobre è dedicato al tema Cibo e Sport. A Torino i laboratori si terranno nei seguenti Carreofur: Via C. Colombo 48, C.so Carlo E Nello Rosselli 110, Via Madama Cristina 66, Corso Grosseto 330 e Corso Filippo Turati 75.
In Provincia invece si terranno a Grugliasco in Via Crea 10, a Moncalieri in Via Vittime di Bologna 20 e Corso Savona 69, a Leini a Strada Caselle 46, a Burolo in Viale Liguria 1, a Nichelino in Via Cacciatori 111, a Pinerolo in Via Giustetto 51, a Collegno in Via Spagna 10, a Rivalta di Torino in Via Giaveno 18, a Chivasso in Via Gerbido 15.
Il progetto, che prende il nome di Act for Food Kids, si pone come obiettivo di insegnare ai bambini, attraverso una comunicazione semplice ed un linguaggio ludico, come riconoscere il cibo salutare e come fare scelte alimentari che possano concretamente cambiare le abitudini di una intera generazione.
I temi oggetto dei futuri incontri saranno: la prima colazione (19 ottobre), l’igiene a tavola (9 novembre), fare la spesa (23 novembre), porzioni ideali (14 dicembre), la merenda (11 gennaio), grassi e zuccheri (25 gennaio), cibo ed energia (8 febbraio), cibi integrali (22 febbraio), classificazione degli alimenti (7 marzo) e piramide alimentare (21 marzo).