/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 02 ottobre 2019, 16:33

Montalbera si aggiudica i "Tre Bicchieri" del Gambero Rosso

Il Ruché "Laccento" di Castagnole Monferrato per la seconda volta sul gradino più alto del podio

Montalbera si aggiudica i "Tre Bicchieri" del Gambero Rosso

Il Ruchè di Castagnole Monferrato d.o.c.g. "Laccento 2018" è stato insignito dalla prestigiosa guida "I Vini d'Italia 2020" con la massima espressione qualitativa "Tre bicchieri". Lo annuncia l'azienda Montalbera.

Già nella guida 2017, il Gambero Rosso per la prima volta aveva riconosciuto alla denominazione Ruchè l’eccellenza dei "Tre Bicchieri" con l’etichetta "La tradizione" (prima volta in assoluto per la denominazione).

Nella guida 2018 ad aggiudicarsi i "Tre Bicchieri" è stato il Ruchè "Laccento 2016", senza dimenticare che nella scorsa edizione della medesima guida è stata premiata "Nuda 2015" Barbera d'Asti d.o.c.g. Superiore, segnale importante per la "trasversalità" d’interpretazione dei vitigni tipici del Monferrato da parte di Montalbera. Per il quarto anno consecutivo l’azienda Montalbera ha raggiunto l’eccellenza del Gambero Rosso con i Tre Bicchieri su diverse etichette prodotte dalle versioni tradizioni alle selezioni.

"Soddisfazione e apprezzamento, ma anche un grande onore e una ricompensa - ha dichiarato Franco Morando, Direttore Generale di Montalbera - Dietro a ogni mio passo, ogni pensiero ed ogni investimento c’è il lavoro e la passione quotidiana di una realtà agricola che cresce, che ha il coraggio di osare e di studiare nuove soluzioni per migliorarsi costantemente senza la presunzione di esser arrivati alla massima espressione qualitativa".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium