/ Eventi

Eventi | 06 novembre 2019, 12:05

Dialogo con Claudio Monge, domenicano, residente a Istanbul

Il 12 novembre alle 18.45 all'Università del Dialogo

Dialogo con Claudio Monge, domenicano, residente a Istanbul

Martedì 12 novembre, alle 18,45, l’Arsenale della Pace di Torino accoglierà Claudio Monge, domenicano, responsabile del Centro per il dialogo interreligioso e culturale di Istanbul. Un confronto a tutto campo che spazierà dalla Turchia alla Siria, passando per la testimonianza dei martiri dell’Algeria. Originario di Piasco, in provincia di Cuneo, Claudio Monge è professore di Teologia delle religioni all’Università di Friburgo e alla Facoltà teologica di Bologna. È autore di numerose pubblicazioni, l’ultima in ordine di tempo, “Il martirio dell’ospitalità. La testimonianza di Christian de Chergé e Pierre Claverie” (Ed. Dehoniane).

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente del Sermig. Inaugurato il 31 gennaio 2004 in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, vuole offrire strumenti di riflessione per affrontare le grandi sfide dell'esistenza nel segno della speranza. Negli ultimi anni, l’Università ha ospitato figure di ogni orientamento, credenti e non credenti, nel campo della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Ad ascoltarli altri adulti e, soprattutto, i giovani.

Sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.sermig.org/diretta. Al termine, per chi vorrà, la serata continuerà con l’incontro di preghiera del martedì, animato da oltre 30 anni dalla Fraternità del Sermig.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium