In occasione del Centenario della Nascita di Primo Levi, Poste Italiane sarà presente a Settimo Torinese con un servizio filatelico temporaneo.
Nel 1919 nasceva Primo Levi, scrittore e chimico torinese di origini ebraiche, simbolo della Shoah e autore di "Se questo è un uomo", libro che descrive gli orrori vissuti ad Auschwitz dai deportati. In occasione di tale evento, Poste Italiane offrirà un annullo promosso dal C.R.A.L. Antibioticos., che potrà essere richiesto sabato 16 novembre 2019 dalle 10 alle 14 presso lo spazio allestito nella Biblioteca Multimediale Archimede di Piazza Campidoglio 50.
Con il bollo speciale sarà timbrata la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello, dove saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 16 ottobre 2019, sarà depositato presso l’U.P. di Settimo Torinese in Via Fantina, 19 per i sessanta giorni successivi, a disposizione del pubblico marcofilo.