/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2019, 12:49

Prosegue l'onda lunga della solidarietà: Liliana Segre cittadina onoraria di Leini

Nella seduta del Consiglio Comunale di venerdì 29 novembre approvata la mozione presentata dal Gruppo Uniti per Leini - Leini con Gabriella Leone, con il decisivo appoggio della Maggioranza di Cambia Leini Con Noi e di tutti i gruppi consiliari, che propone la cittadinanza onoraria per la Senatrice a vita

Prosegue l'onda lunga della solidarietà: Liliana Segre cittadina onoraria di Leini

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre: la Maggioranza, insieme agli altri gruppi di opposizione, ha accolto la mozione presentata dal Gruppo Uniti per Leini - Leini con Gabriella Leone.
“Siamo orgogliosi di poter chiamare concittadina Liliana Segre - ha dichiarato, interpretando il pensiero di tutto il Consiglio Comunale, il Capogruppo di Cambia Leini con Noi, Ezio Navilli - soprattutto per il grande esempio per tutti e soprattutto per i giovani”.

Il Consiglio Comunale ha anche approvato all’unanimità la mozione di solidarietà a Liliana Segre presentata dal Gruppo Uniti per Leini - Leini con Gabriella Leone:  a seguito di alcune perplessità espresse dal Capogruppo di Maggioranza, Ezio Navilli,  e dal Capogruppo di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord, Andrea Rossin la mozione è stata emendata, eliminando un passaggio controverso sull’atteggiamento di alcune forze politiche nazionali in merito alla condanna degli atti intimidatori dei quali è stata oggetto la Senatrice a vita.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium