/ Centro

Centro | 05 dicembre 2019, 08:30

Torino: Carmine di Martino ospite all'Istituto Sant'Anna sul tema "Il rapporto educativo con i giovani”

L’ultimo appuntamento del ciclo di incontri è previsto giovedì 12 dicembre ore 20.45 presso il teatro dell’istituto

Torino: Carmine di Martino ospite all'Istituto Sant'Anna sul tema "Il rapporto educativo con i giovani”

Carmine di Martino è Professore associato di Filosofia Teoretica all’Università degli Studi di Milano. I suoi interessi si sono rivolti alla fenomenologia husserliana, all’ermeneutica heideggeriana e ai rispettivi sviluppi in area francese, con particolare riferimento ai problemi del linguaggio, della scrittura e della genesi del senso, anche nei loro risvolti pragmatico antropologici.

Negli ultimi tempi la famiglia è al centro del dibattito pubblico. Il calo demografico, la mancanza di lavoro e lo smarrimento del senso del vivere sono solo alcuni degli aspetti che contribuiscono a definire questo come uno dei momenti storici che mettono in crisi quello che è il nucleo fondamentale della società, la famiglia.

Il progetto intende cogliere proprio questa crisi come un'opportunità per proporre un percorso in grado di riconquistare tutta la bellezza, carica di significato e affetto, che l'avventura di un'esperienza di un nucleo famigliare sia in grado di generare bene per sé e per tutta la società.

Salva in agenda questa data: giovedì 12 dicembre, alle ore 20:45, appuntamento con il professor Carmine Di Martino che affronterà il tema dal titolo "Il rapporto educativo con i giovani".

Contatti e informazioni

Telefono: 011 5166511

e-mail: info@istituto-santanna.it

sito web: www.istituto-santanna.it

Via A. Massena, 36

10128 Torino

Informazione pubblicitaria

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium