/ Politica

Politica | 28 gennaio 2020, 17:30

Moncalieri si avvicina al voto e il Pd locale apre la sede in corso Roma

Il segretario Danilo Lanè: "Il circolo al servizio della città". Sabato 1° febbraio appuntamento con consulenze legali gratuite, venerdì 7 un amministratore condominiale sarà a disposizione

Moncalieri si avvicina al voto e il Pd locale apre la sede in corso Roma

Un'iniziativa, un logo, una nuova fase della presenza dem sul territorio: “Il circolo con voi” rappresenta proprio queste tre cose, aprendo a tutti la sede del Partito Democratico di Moncalieri che diventa luogo d'aggregazione sociale e sostegno ai cittadini, così come anche un punto d'incontro. E non solo adesso che la città si avvia verso il voto amministrativo di primavera, con i dem che sostengono il sindaco uscente Paolo Montagna.

L'intento dei democratici moncalieresi è aprire e mettere a disposizione di tutti l'ampia sede di corso Roma 39 per offrire servizi e spazi gratuiti alla cittadinanza e, a breve, attività di inclusione e socializzazione. Si comincerà quindi da sabato 1 febbraio, dalle ore 10 alle 12, con l'avvocato Cesare Durazzo che risponderà ai cittadini in cerca di un parere legale gratuito, mentre venerdì 7 febbraio sarà la volta del geometra Antonio Mammone, che dalle ore 16 alle 18 sarà a disposizione per chiarire dubbi e perplessità relative al complesso mondo delle consulenze immobiliari, dell'edilizia privata, dei problemi legati ai nuovi obblighi di legge e ai rapporti di buon vicinato.

Entrambe le iniziative continueranno anche nelle settimane a venire, sempre nello stesso giorno della settimana e alla stessa ora, mentre sono in programmazione altre consulenze che verranno comunicate prossimamente.

"Il circolo con voi è un progetto che è stato pensato per durare nel tempo e con opportunità sempre maggiori per tutti – sottolinea il segretario Danilo Lanè - Noi siamo una comunità che vuole crescere offrendo non solo servizi gratuiti ai moncalieresi ma un vero e proprio spazio a disposizione per le attività che spesso non trovano un punto di riferimento. Sostenere le persone in difficoltà è per noi una priorità assoluta: da ora in poi l'apertura della sede sarà costante e continua nel tempo".

Infine, in un prossimo futuro, è allo studio l'utilizzo del circolo per ospitare gratuitamente associazioni di volontariato e culturali che operano sul territorio cittadino e che non hanno ancora una sede.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium