Dopo il bel tempo di ieri, oggi scatta l'inizio della primavera meteorologica. Tornano le precipitazioni, ma non subito.
A Torino avremo questa situazione. Oggi, sabato 29 febbraio, nuvolosità in aumento a partire da ovest in nottata per l’arrivo di una perturbazione dalla Francia, con nevicate sulle zone alpine localmente fino ai fondovalle e deboli piogge sulle pianure orientali e sulla Liguria a partire dal pomeriggio. In città ci aspettiamo qualche piovasco irregolare. Temperature minime in leggero aumento sui 3/4 °C, massime in calo sui 10 °C. Venti deboli settentrionali/nordorientali, raffiche meridionali in alta quota sulle Alpi.
Domenica 1 marzo temporaneo miglioramento a partire da ovest. Ma già dalla serata nuovo aumento della nuvolosità a partire sempre da ovest per l’arrivo di una perturbazione più intensa sempre dalla Francia. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in aumento ove sarà soleggiato. Venti deboli orientali, raffiche di Foehn occidentali su zone alpine.
Da lunedì 2 marzo, perturbazione più intensa in arrivo, anche se le precipitazioni più importanti saranno ancora presenti sulle zone alpine confinali, sulla Liguria di levante e sulle pianure piemontesi orientali. Poi anche successivamente si presenteranno altre perturbazioni intervallate da temporanei miglioramenti, per un inizio primavera, almeno questo, nei canoni della normalità climatica.














