Si è svolto ieri, presso il Mise - ministero dello Sviluppo Economico, l'incontro richiesto dalla sottosegretaria Alessandra Todde sullo stabilimento di Riva di Chieri della ex Embraco. Presenti al vertice i rappresentanti di Whirlpool Italia.
''Il confronto è stato dirimente e necessario - ha dichiarato Todde - in quanto abbiamo avuto conferma da Whirlpool Corporate che intende procedere con gli adempimenti degli impegni presi nel corso dell'incontro tenuto al MiSE il 3 febbraio, al fine di supportare pienamente la reindustrializzazione dello stabilimento piemontese di Riva di Chieri".
Nel giro di poche settimane, infatti, i rappresentanti di Whirlpool Corporate si riuniranno con le parti sociali per illustrare il percorso condiviso con il MiSE ed individuare, con gli attori coinvolti, i presupposti ritenuti indispensabili per giungere ad una risoluzione positiva della vicenda.
"L'obiettivo - conclude Todde - è identificare un percorso lineare per accompagnare l'azienda nel suo rilancio produttivo salvaguardando i lavoratori. Ci aspettiamo massima collaborazione e massima serietà per raggiungere il risultato''.