Parcheggi gratis a Torino, vicino agli ospedali, per infermieri e personale sanitario impegnato a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. E’ questa la richiesta che arriva dal Nursind Torino, che ha scritto una lettera alla sindaca Chiara Appendino per sollecitare un intervento.
Un appello lanciato perché il personale ospedaliero possa utilizzare più liberamente l’auto al posto dei mezzi pubblici, alla luce anche degli straordinari in corsia.
“Nei nosocomi torinesi – si legge nella missiva - in questi giorni i professionisti infermieri e tutte le figure assistenziali sono impegnate alacremente a prendersi cura dei sempre più numerosi pazienti affetti da COVID-19, spesso ben oltre il proprio orario di lavoro ed in condizioni sempre più difficili”.
“Sono quindi a chiederLe di favorire il raggiungimento dei nosocomi cittadini da parte dei lavoratori con la propria autovettura, evitando così l’utilizzo dei mezzi pubblici, riconoscendo agli stessi la possibilità di usufruire dei parcheggi limitrofi agli ospedali in modo gratuito” conclude la lettera.