Altri quattro nuovi psicologi per fronteggiare l’emergenza e aiutare personale sanitario, pazienti e famiglie. L’Asl To3 ha potenziato con dei nuovi inserimenti il team che è impegnato per affrontare la sfida Covid-19.
Il servizio ha come responsabile il direttore della struttura di Psicologia, il dottor Alessandro Bonansea, ed è gestito dalla dottoressa Paola Chiadò Piat e dalla dottoressa Gabriella Mottura.
I fronti di lavoro saranno diversi. Da un lato verrà offerto il sostegno agli operatori sanitari che in questi giorni si trovano in prima linea contro il coronavirus e pagano conseguenze emotive. Dall’altro lato ci sono le persone malate e i loro famigliari, ma anche i cittadini che soffrono di disturbi di ansia e panico. Inoltre verrà fornito supporto anche ai medici di famiglia, che confrontandosi con i loro mutuati, possono segnalare situazioni di forte sofferenza.
Per contattare il team, si può inviare un’e-mail a psicologiaemergenza@aslto3.piemonte.it, lasciando eventualmente il proprio recapito telefonico.