/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 29 aprile 2020, 09:34

Incipit Offresi online: il 30 aprile appuntamento con lo scrittore Remmert

Appuntamento alle 18.30 su Facebook e Youtube

Incipit Offresi online: il 30 aprile appuntamento con lo scrittore Remmert

In attesa che ricomincino le tappe “live” del primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, Incipit Offresi approda online per mostrare il “dietro le quinte”: i segreti che si celano dietro la scrittura di un libro con il coinvolgimento di scrittori affermati o aspiranti tali e con il supporto del Trio Marciano (Vito Miccolis, Mao-Mauro Gurlino, Mattia Martino) e degli attori di BTeatro. Tutto sulla pagina Facebook di Incipit Offresi e sul canale Youtube della Biblioteca Archimede.   

Protagonista dell’appuntamento di giovedì 30 aprile alle 18.30 è Enrico Remmert. Nato nel 1966 a Torino, per Marsilio ha pubblicato quattro romanzi: Rossenotti (1997), La ballata delle canaglie (2002), Strade bianche (2010) e La guerra dei Murazzi (2017), il libro che ha vinto tutti i maggiori premi italiani dedicati al racconto.

Tra gli ospiti, anche la giornalista Francesca Angeleri e i PanPers, duo comico composto da Andrea Pisani e Luca Peracino.

A partire da giovedì 14 maggio, alle ore 18, ripartiranno online le tappe di Incipit Offresi. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.incipitoffresi.it   

 

Incipit Offresi è un’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e Regione Piemonte, con la collaborazione della casa editrice Archimedebooks di Settimo Torinese, della Scuola del Libro di Roma e con la sponsorizzazione di NovaCoop.

Il Premio Incipit e il campionato sono dedicati a Eugenio Pintore, per la passione e la professionalità con cui ha fatto nascere e curato Incipit Offresi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium