/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 25 maggio 2020, 14:32

Movida: dopo il 2 giugno l’orario di chiusura dei locali potrebbe essere allungato

Il prefetto di Torino promuove la ripresa: “Ma i gestori dei locali devono fare attenzione al rispetto delle distanze”

Movida: dopo il 2 giugno l’orario di chiusura dei locali potrebbe essere allungato

“È andata discretamente bene, dopo il 2 giugno valuteremo se estendere l’orario di chiusura dei locali e per l’asporto di bevande alcoliche”. Così il prefetto di Torino Claudio Palomba, moderatamente soddisfatto dopo la ripresa della movida.

Stamattina, insieme alla sindaca Chiara Appendino, al presidente della Regione Alberto Cirio e ai rappresentanti delle forze dell’ordine, il prefetto ha presieduto il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, un’occasione per fare il bilancio del weekend appena trascorso. “Non ci sono stati grossi problemi - ha osservato Palomba al termine della riunione - anche se dobbiamo ragionare su alcune criticità che si sono verificate soprattutto dopo le 23 in alcune zone della città, ad esempio Lungo Po Cadorna".

"A San Salvario invece è andata bene, ma è pur vero che alcuni locali non hanno aperto. Oggi è previsto un incontro con le associazioni dei commercianti, è importante che chi gestisce i locali, soprattutto quelli più piccoli, garantisca le distanze di sicurezza tra i tavoli e, di conseguenza, eviti qualsiasi tipo di assembramento”.

Un quadro più chiaro si avrà alla fine del prossimo weekend, “allungato” dalla Festa della Repubblica. “Questo fine settimana - conclude Palomba - sarà confermato l’orario di chiusura per i locali, l’una di notte, e per acquistare bevande alcoliche d’asporto, fino alle 19. Valuteremo successivamente se allungarli o meno”.

Marco Panzarella

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium