/ Politica
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Politica | 31 maggio 2020, 15:30

Fase 2 a Nichelino, prorogata al 5 giugno la scadenza dei termini per chiedere il contributo per il commercio

Visto l'alto numero di richieste giunte sul filo di lana o anche dopo, l'Amministrazione ha ampliato i termini per chiedere i finanziamenti a fondo perduto

Fase 2 a Nichelino, prorogata al 5 giugno la scadenza dei termini per chiedere il contributo per il commercio

A Nichelino L'Amministrazione era scesa in campo per aiutare il commercio a ripartire nella Fase 2, predisponendo aiuti e contributi a fondo perduto per le attività costrette alla chiusura dal prolungato lockdown.

La scadenza per presentare la richiesta al Comune era fissata al 27 maggio, ma si è deciso di prorograrne il termine per tutte le attività economiche/artigianali/produttive della città alle ore 24 di venerdì 5 giugno.

La scelta deriva dal fatto che vi sono alcuni commercianti che, pur avendone titolo, hanno fatto pervenire la richiesta sul filo di lana o anche leggermente dopo, oppure che alcuni esercenti non hanno fatto in tempo a presentare la domanda.

Nel mentre, gli uffici comunali di Nichelino stanno già procedendo all'esame delle domande pervenute, con la preparazione dei relativi criteri per assegnazione di punteggi, così da poter erogare successivamente il contributo, permettendo a tutti di accedere e non rimanere esclusi.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium