/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 02 giugno 2020, 19:36

Roletto, diciottenne in bicicletta grave dopo lo scontro con un'auto

Sembra che il ragazzo, che percorreva una ciclabile, abbia bruciato uno stop. Il ferito è stato portato al Cto. Sempre oggi, un altro ciclista si è infortunato a Torino, cadendo dalla bici

Roletto, diciottenne in bicicletta grave dopo lo scontro con un'auto

Un ragazzo di 18 anni di Frossasco si è ferito gravemente questo pomeriggio a Roletto, nel Pinerolese, dopo che, con la sua bicicletta, si è scontrato con un'auto.

Dalla prima ricostruzione dei carabinieri, che hanno ricreato la dinamica dell'incidente, pare che il giovane, che stava percorrendo la pista ciclabile che sbuca in via Galilei, abbia bruciato lo stop all'incrocio con via Santa Brigida. Ed è a quel punto che l'auto, una Peugeot 508 bianca guidata da un uomo di 56 anni di Pinasca, lo avrebbe travolto.

 

Il giovane è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale Cto in codice rosso con l'ausilio dell'elisoccorso. Avrebbe riportato un trauma cranico, toracico e la lesione di un arto inferiore. Attualmente è in prognosi riservata. Il conducente della Peugeot, risultato negativo all'alcoltest, è invece rimasto illeso.

Sempre oggi, ma a Torino, un altro incidente ha coinvolto un ciclista, questa volta di 49 anni. L'uomo, che si trovava sul sentiero 29, a 500 metri da corso Casale, è caduto dal mezzo procurandosi un trauma alla colonna vertebrale. E' stato anche lui trasportato al Cto con una medicalizzata del 118.

Daniele Angi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium