/ Attualità
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Attualità | 04 giugno 2020, 16:26

Fondo di 400 milioni per l'editoria locale, Maccanti (Lega): "Tutelare le piccole realtà che sono fondamentali per l'informazione"

Presentato un emendamento al decreto Rilancio

Fondo di 400 milioni per l'editoria locale, Maccanti (Lega): "Tutelare le piccole realtà che sono fondamentali per l'informazione"

“Vogliamo dare un forte segnale di attenzione e di difesa all’editoria locale, che svolge un ruolo fondamentale nell’ambito dell’informazione e in questo periodo di emergenza Covid è stata di estrema importanza per il territorio e nel racconto quotidiano degli avvenimenti. Come Lega difenderemo sempre la professione giornalistica e le piccole realtà”. Lo dichiara la deputata piemontese Elena Maccanti, capogruppo della Lega nella Commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera.

L'esponente leghista ha presentato, insieme ai colleghi Fabrizio Cecchetti, Massimiliano Capitanio e agli altri deputati della Commissione, un emendamento al decreto Rilancio che istituisce un fondo specifico di 400 milioni di euro per il 2020 a favore dell’editoria locale.

Si tratta di un contributo a fondo perduto a favore di imprese editrici di quotidiani, periodici locali e testate online che non beneficino già di altri contributi statali, a prescindere dalla forma giuridica o dall'appartenenza a gruppi editoriali. 

“Durante questa legislatura la Lega ha già avuto modo di difendere i fondi per il pluralismo dell'informazione, di tutelare le radio storiche e di sostenere la Cassa professionale Inpgi – sottolinea Maccanti - Inoltre, un ordine del giorno della Lega proprio a favore del fondo per l’editoria locale è stato già approvato dal Governo all’interno del decreto Liquidità".

"Ora si tratta di passare dalle parole ai fatti: vediamo se la maggioranza sarà in grado”, conclude la Maccanti.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium