/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 29 giugno 2020, 11:37

Bambino di cinque anni getta la gattina dal balcone, polemiche Facebook sul bimbo e la famiglia

Il padre avrebbe tentato invano di intervenire: per il micio non vi è stato nulla da fare

Bambino di cinque anni getta la gattina dal balcone, polemiche Facebook sul bimbo e la famiglia

Un volo di diversi metri è stato fatale ad una gattina. Il fatto è successo sabato in Borgo Vittoria, ma le polemiche sono montate via social nelle ultime, dopo che si è scoperto che a lanciarla giù dal balcone è stato un bimbo di cinque anni.

Le volontarie dell’associazione Sfigatte avevano chiamato Miracle la gattina, sperando che potesse sopravvivere: così non è stato ed allora su Facebook hanno raccontato cosa è successo, anche se nessuna di loro ha potuto chiarire se il piccolo abbia lanciato la gattina oltre la ringhiera per uno stupido gioco, per rabbia o per chissà quale altro motivo. “Prenderemo i necessari provvedimenti perché questi genitori negligenti non la passino liscia”, hanno scritto le Sfigatte annunciando una denuncia.

Alcuni testimoni hanno raccontato che i genitori, che erano sul balcone con il figlio, abbiano provato a fermarlo, urlandogli di fermarsi, ma invano. Una delle volontarie si è precipitata subito sotto, per soccorrere la gattina : "Respirava a fatica, aveva un trauma cranico e le costole le avevano perforato i polmoni ma era ancora viva”. Ma nessun miracolo, purtroppo: la gattina è morta poco dopo il suo arrivo alla clinica veterinaria.

E la rabbia social è stata indirizzata soprattutto nei confronti dei genitori del piccolo, perché non si sarebbero mobilitati per salvare la gattina.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium