"Oggi, dal punto di vista sanitario, le cose stanno andando meglio. Ma non ci sfugge che la strada è lunga e nei prossimi mesi non sarà meno difficile da affrontare". Con queste parole ieri il sindaco Paolo Montagna ha voluto ringraziare e premiare i volontari di Moncalieri che sono stati in prima fila nei giorni più duri dell'allerta sanitaria.
"Ci siamo ritrovati per celebrare l’impegno dei volontari 'Avanti, Insieme'. Donne e uomini, giovani e meno giovani che hanno deciso, durante l’emergenza Covid, di aiutare gli altri e di servire la propria Comunità", ha sottolineato Montagna. "Sono cittadini di Moncalieri che insieme alle tante associazioni sul campo hanno consegnato pacchi alimentari, distribuito farmaci e mascherine, garantito il presidio e la sicurezza di fronte agli uffici pubblici".
Ma il timore che possa esserci una seconda ondata di coronavirus esiste, per questo il sindaco di Moncalieri ha invitato a non abbassare la guardia: "C'è ancora bisogno di voi, c’è bisogno di ognuno di noi. Per non lasciare indietro nessuno", ha concluso Montagna.
Per non dimenticare cosa è stato ed essere pronti ad affrontare le prossime sfide. Sapendo che, purtroppo, il covid non è stato ancora sconfitto.