Martedì 4 agosto ultimo appuntamento con il GLOCAL D’ESTATE che dal 15 luglio ha proposto, in diversi spazi culturali e arene cinematografiche torinesi, una selezione di film del 19° Glocal Film Festival che si sarebbe dovuto svolgere lo scorso marzo.
In programma l’anteprima regionale di Moka Noir: a Omegna non si beve più caffè di Erik Bernasconi, documentario che si è aggiudicato il Premio Distribuzione assegnato da 8 esercenti piemontesi, che lo hanno scelto tra i 6 titoli in competizione nella sezione Panoramica Doc e che nei prossimi mesi lo programmeranno nelle proprie sale cinematografiche.
Girato a Omegna, cittadina piemontese sul lago d’Orta, Moka Noir è un’indagine sul declino e la fine del florido distretto del casalingo nato proprio in quella zona sull'onda del boom economico del dopoguerra e trainato da aziende note in tutto il mondo come Bialetti, Alessi, Lagostina... fino ad allargare lo sguardo alla crisi economica e industriale mondiale.
Appuntamento alle 21.30 alla Casa del Quartiere di San Salvario (Via Morgari 14, Torino) all’interno della rassegna Portofranco Summer Night (Ingresso 4 €).