/ Politica

Politica | 05 agosto 2020, 19:09

Elezioni a Moncalieri, bilancio positivo per il centrodestra dopo i primi giorni di banchetti

Il candidato sindaco Pier Bellagamba: "Ci sono tante persone disilluse, che non vogliono più andare a votare e noi dobbiamo convincerli. E fare lo stesso con i giovani"

Elezioni a Moncalieri, bilancio positivo per il centrodestra dopo i primi giorni di banchetti

Sono iniziati domenica i banchetti organizzati dalla coalizione a sostegno del candidato sindaco per il centrodestra a Moncalieri, Pier Bellagamba.

Hanno già toccato borgo San Pietro, borgo Vittoria, Testona e Santa Maria e il bilancio è positivo: «Sono tante le persone che si avvicinano - racconta Bellagamba- Chi per tradizione legata ad un simbolo e chi perché vuole conoscermi».

Il candidato del centrodestra vive da sempre a Moncalieri ed essendo gestore del centro medico Cascina Nonna Mariuccia, è noto in città, ma sono tanti i cittadini che vogliono conoscerlo e che fanno presente i problemi della città: «Le lamentele non mancano, ma è consuetudine criticare e poi nessuno passa all'azione. Io punto a questo». È infatti con lo slogan "Io faccio la mia parte" che il centrodestra corre per vincere le elezioni.

«Non è facile governare una città, ma si comincia con l'ascoltare la gente. Si avvicinano a noi per chiedere informazioni, per sapere come agiremo per rendere Moncalieri una città migliore e noi ascoltiamo e rispondiamo a tutti». Le problematiche che presentano i cittadini riguardano la pulizia delle strade, il degrado di alcune zone ma anche la sicurezza: «Sono i problemi che interessano chiunque, dalla persona anziana alle donne, alle famiglie, da chi vive qui a chi viene per lavoro».

Tra le note positive c'è l'interesse di persone che si avvicinano al centrodestra: «Sono elettori delusi che dopo anni vogliono un cambiamento», ma non mancano le note negative: «Ci sono tante persone disilluse, che non vogliono neanche più andare a votare e noi dobbiamo convincere loro. Per non parlare dei giovani. Il mercato non è il luogo in cui si trovano abitualmente, ma ci siamo anche al 45° Nord quindi invito tutti i ragazzi ad avvicinarsi alla politica, a venire a prendere i nostri volantini e cercarci sui social perché devono pensare al loro futuro».

Il tour tra i mercati cittadini del candidato Bellagamba, sostenuto dalle liste: Moncalieri di tutti, Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Democrazia cristiana e Il popolo della famiglia, continuerà per tutto agosto fino al 18 settembre. Il calendario completo sul sito www.pierbellagamba.it.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium