/ Cronaca

Cronaca | 06 agosto 2020, 08:53

Incidente in corso San Maurizio, autocarro si ribalta in mezzo alla strada dopo uno scontro

Tram numero 15 deviato a causa del sinistro. In direzione Brissogne, la linea gestita fino al capolinea con il bus. Ferito il conducente dell'autocarro, illesa quella dell'altra auto. Trasportate in ospedale le bimbe che erano con lei

Foto di Angela Nasso, Vanchiglia Sostenibile (Facebook)

Foto di Angela Nasso, Vanchiglia Sostenibile (Facebook)

Un brutto incidente si è verificato questa mattina, poco dopo le 8, in corso San Maurizio angolo via Vanchiglia.

Per cause in fase di accertamento, una Seat Leon si è scontrata con un autocarro bianco e quest'ultimo si è letteralmente ribaltato in mezzo alla strada. Il conducente dell'autocarro, ferito, è stato trasportato in codice giallo all'Ospedale Gradenigo. La conducente della Seat invece è rimasta illesa, mentre le due bambine che erano in macchina con lei, una di 10 anni e l'altra di 4 mesi, sono state trasportate al Maria Vittoria con codice verde.

Tra le possibili cause dell'incidente, non essendo la strada trafficata, o l’alta velocità o una priorità semaforica non rispettata. Quel che è certo è che l’incidente è avvenuto sui binari del tram numero 15. Pertanto dalle 08.25 la linea risulta limitata in corso San Maurizio nella sola direzione Brissogne ed è gestita fino al capolinea con mezzi bus.

"Sulle strade torinesi vediamo troppi comportamenti pericolosi. Dobbiamo continuare con le politiche sulla sicurezza stradale per diminuire gli incidenti: prevenzione, maggiori controlli, Vista-Red e velox” commenta Damiano Carretto, consigliere comunale del M5s.

 

Andrea Parisotto

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium