/ Attualità

Attualità | 15 agosto 2020, 15:55

I ragazzi di Urban Lab colorano Nichelino per ferragosto

"Invece di chiedere loro di dipingere un muro di un insignificante bianco, attraverso la Street art si è dato libero sfogo alla fantasia", ha spiegato l'assessore alle Politiche giovanili Fiodor Verzola

I ragazzi di Urban Lab colorano Nichelino per ferragosto

Nei giorni scorsi i ragazzi e le ragazze di Nichelino Urban Lab hanno compiuto il primo passo di un progetto molto più ambizioso che si pone l’obiettivo della riqualificazione urbana di Nichelino, dipingendola con un’esplosione di colori.

"L'impegno e l'opera dei ragazzi che hanno partecipato a "Nichelino Urban Lab" ci permette di ravvivare e riqualificare un luogo della città", ha detto il sindaco Giampiero Tolardo. "Invece di chiedere loro di dipingere un muro di un triste, spento e insignificante bianco, attraverso la Street art abbiamo deciso di dare libero sfogo alle idee e alla fantasia", ha aggiunto l'assessore alle Politiche giovanili Fiodor Verzola.

Il risultato è questo, così come le ragazze e i ragazzi lo hanno spiegato: "L'universo inspiegabile per certi versi, immenso, misterioso e inesplorato, diventa uno scenario fantastico di fuga o di soluzione estrema alla situazione ambientale se non lavoriamo tutti affinchè il mondo sia più vivibile...la calma ed il caos fluttuano nello spazio, anche i sogni, le qualità e le idee”.

I ringraziamenti dell'Amministrazione, oltre che ai giovani artisti, sono andati al maestro Karim Graffiti Cherif e a Large Motive, l'associazione culturale che ha incluso nel progetto estivo i corsi di street art.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium