/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2020, 07:30

Palio dei Quartieri, Festa dello Sport e Gran Galà della Moda: una domenica ricchissima a Nichelino

L'ultimo giorno della festa di San Matteo si annuncia come quello più ricco di eventi e appuntamenti

Palio dei Quartieri, Festa dello Sport e Gran Galà della Moda: una domenica ricchissima a Nichelino

Ultimo giorno per la festa di San Matteo, con Nichelino che vivrà una domenica ricchissima, che partirà la mattina presto con il Palio dei Quartieri, proseguirà con la Festa dello Sport e si chiuderà in serata con il gran Galà della Moda.

Si inizia alle10.30 con la VI edizione del Palio dei Quartieri presso la sede del Quartiere Oltrestazione. Dopo i saluti istituzionali, via ai giochi a squadre: calcio balilla umano, palla avvelenata, fai centro, spugna inzuppata, pallavolo con asciugamani, corsa ad ostacoli, cova l’uovo. Il divertimento è assicurato per tutti, giovani e meno giovani.

Dalle 15, invece, una ricca Festa dello Sport nella splendida location del parco Miraflores del Boschetto. L'iniziativa, giunta alla VI edizione, si rinnova e si sposta nel verde cittadino. Fino alle ore 19 si svolgeranno dimostrazioni sportive e ci sarà la possibilità di provare le attività in sicurezza e nel rispetto delle linee guida per la prevenzione alla diffusione della pandemia da Covid 19. "Quest'anno la Festa dello Sport trasloca nel parco, il polmone verde di Nichelino - spiegano il sindaco Giampiero Tolardo e l'assessore allo Sport Michele Pansini - Dopo la riuscita dei corsi sportivi all'aria aperta di Primavera ed Estate, abbiamo pensato di organizzare l'annuale manifestazione sportiva, un appuntamento ormai fisso, nel parco".

Un'area sarà dedicata alla gara promozionale di Orienteering a cura della società Opk Miraflores Asd e aperta a tutte le società affiliate Fiso e ai loro tesserati, con una seconda fase aperta a tutti gli interessati. In programma anche un evento calcistico, con il Memorial Elio Vaudagna: La Societa' A.S.D. Nichelino Hesperia organizza un quadrangolare, presso l'Impianto Comunale "Giorgio Ferrini”, cui parteciperanno Vecchie glorie nichelinesi, Bagicalupo, Vecchie glorie Juventus e Rivoli.

Nell'area spettacoli di piazza Polesani nel Mondo si comincia alle ore 16 con la Dimostrazione a cura di Viet Vo Dao Club Tay Son, poi alle 19.30 la Sfilata di Acconciature, prologo alle 20.30 alla Premiazioni Palio dei Quartieri. Si chiuderà alle 22 con Daniele Si Nasce – live cover dedicato a Renato Zero, ma soprattutto col Gran Galà della Moda, presento da Elia Tarantino, appuntamento diventato un classico della festa di San Matteo.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium