/ Pinerolese

Pinerolese | 23 ottobre 2020, 15:45

Al Riuso di Torre Pellice un laboratorio per imparare a non gettare più i vecchi abiti

Le lezioni di sartoria base si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18. Il 24 ottobre è prevista una giornata di prova a porte aperte

Al Riuso di Torre Pellice un laboratorio per imparare a non gettare più i vecchi abiti

Trasformare i capi di abbigliamento in disuso per trasformarli con le proprie mani in qualcosa di bello e nuovo. È questa l'abilità che Cristina Cigliuti e Marina Cappai insegneranno ai partecipanti del laboratorio sartoriale attrezzato per il riciclo di vecchi abiti all’interno dei locali de “Il Riuso” in Via Pellice, 6/1 a Torre Pellice. Domani, sabato 24 ottobre, alle 15, ci sarà la giornata di laboratorio aperto di prova.

Il laboratorio si svolgerà il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 e si lavorerà sul recupero e trasformazione di vecchie stoffe e capi di abbigliamento attraverso nozioni di base di sartoria e approfondimenti su specifici modelli da realizzare e creare sulla base delle richieste degli iscritti.Tra gli argomenti trattati: orli, rammendi, bottoni, cerniere, creazione di portaoggetti (sacchette tipo beauty case) e oggettistica in stoffa (porta tabacco, mascherine...), borse per la spesa e da abbigliamento e abiti semplici di tutti i tipi: giacche, vestiti, gonne, pantaloni e magliette.

Per prenotare è necessario telefonare al 329 6542099 oppure scrivere a cristina.cigliuti@gmail.com.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium