"Tutti federalisti quando si tratta di prendere risorse e innestarsi la loro erogazione. Un po' meno quando si tratta di assumersi la responsabilità delle scelte sui propri territori, soprattutto quando impopolari": Paolo Furia, Segretario Regionale del PD, attacca il Governatore Cirio senza tanti giri di parole.
"Quando si è Presidenti o Assessori di Regione non si possono fare due parti in commedia: chiedere che il Governo si assuma l'onere di scelte gravose e ancora più drastiche in termini di chiusure e restrizioni, ma poi sul territorio partecipare o anzi alimentare le manifestazioni di protesta contro quelle stesse chiusure. Purtroppo è questo che sta avvenendo in Piemonte in queste ore".
"Lo ripeto: ai Piemontesi dello scaricabarile tra Governo e Regioni non interessa nulla. La guida regionale piemontese sia all'altezza della situazione e si assuma le proprie responsabilità", conclude Furia.