/ Eventi

Eventi | 17 novembre 2020, 14:58

Si apre Torino Film Industry: "Cinema tassello del tessuto economico della città"

Fino al 24 novembre, talk, workshop e panel dedicati a tutti gli ambiti dell'audiovisivo. Quasi mille gli accreditati agli appuntamenti online

Si apre Torino Film Industry: "Cinema tassello del tessuto economico della città"

Si sono aperti ufficialmente questa mattina i lavori di TFI Torino Film Industry, che comprende la quinta edizione del Torino Short Film Market, organizzato dal Centro Nazionale del Cortometraggio, le masterclass curate dal TorinoFilmLab e gli eventi dei Production Days, organizzati dalla Film Commission Torino Piemonte.

All'interno del programma, un Pitch Realization Workshop in cui Christopher Mack (Netflix) spiegherà come proporre un progetto di serialità a potenziali buyer e un talk con la regista argentina Lucrecia Martel, rivelerà alcuni dettagli sul suo progetto CHOCOBAR (supportato da TFL). Inoltre, l’autore e regista libanese Michel Kammoun condividerà pratiche di script development, mentre la sceneggiatrice e story editor Eszter Angyalosy (Ungheria) svelerà i segreti per rendere una serie TV irresistibile, amata da ogni spettatore.

"Siamo tanto più credibili ed efficaci nell’attirae grandi produzioni cinematografiche - ha detto il direttore di Film Commission Torino Piemonte Paolo Manera, quanto più portiamo avanti un grande lavoro di scouting e condivisione dei progetti più giovani e interessanti sul mercato".

"Per Torino - ha confermato l'assessore al commercio Alberto Sacco - il cinema rappresenta un tassello fondamentale all'interno del tessuto economico. Basti pensare all'enorme successo di Kingsman Rhade Shyam, con le maggiori star di Bollywood, che ha registrato un ottimo indotto tra alberghi e ristoranti. Questa è quindi la strada giusta e dobbiamo portarla avanti".

TFI Torino Film Industry si svolge in collaborazione con il Torino Film Festival, è promosso dal Museo Nazionale del CinemaRegione Piemonte e Città di Torino e viene realizzato grazie al sostegno di Compagnia di San Paolo

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium