/ Cronaca

Cronaca | 20 novembre 2020, 19:07

Moncalieri, parcheggia male e manda a quel paese i vigili urbani: denunciato

Il fatto successo all'ingresso del cantiere della ex Dea. Polizia locale intervenuta anche per liberare una grossa bisarca che era rimasta bloccata tra le strette stradine di borgata Barauda

Moncalieri, parcheggia male e manda a quel paese i vigili urbani: denunciato

Tutto è nato dall'auto parcheggiata male ed è finita con una denuncia. E' successo ieri a Moncalieri, dove un uomo aveva messo la sua vettura vicino all'ingresso del cantiere dell'ex Dea, in strada Torino.

In questro modo, però, dava fastidio agli operai, tanto che il conducente è stato richiamato prima che si allontanasse per andare al cimitero. Lui però ha tirato dritto, obbligando gli operai a chiamare la Polizia locale. Al ritorno, il proprietario ha trovato la pattuglia e anzichè ammettere le sue responsabilità ha cominciato a mandare tutti a quel paese.

Mentre stava per allontanarsi in auto, facendo retromarcia ha colpito un vigile e a quel punto la pattuglia lo ha bloccato. In qualche modo è stato convinto a scendere dalla vettura e per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, oltre alle inevitabili multe. Successivamente l'uomo, pentitosi per quanto accaduto, è andato in comando a chiedere scusa. In lacrime ha detto di aver perso la testa: scuse accettate, ma le sanzioni sono rimaste.

La Polizia locale, assieme ai colleghi di La Loggia che si trovavano nei pressi, era dovuta intervenire anche pochi giorni fa in borgata Barauda per una bisarca che si era incastrata tra le viette del borgo. Condotta da un autista sloveno, secondo le ricostruzioni era appena andato a consegnare delle auto in zona Freylia.

Poi, dovendo andare verso l'autostrada, il navigatore l'ha fatto passare per Barauda, visto che l'ingresso è poco distante lungo la provinciale 20. L'autista però non sapeva che c'erano vie strette e case. Nel tentativo di divincolarsi, ha colpito una casa sbrecciando il muro esterno.

La presenza della Polizia locale ha aiutato il camionista a venirne fuori, anche se c'è voluto più di un'ora per uscire dall'impasse.

Massimo De Marzi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium