/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 29 gennaio 2021, 08:35

Servizio civile, 4 posti disponibili nelle sedi Inac di Torino e Grugliasco: domande entro il 15 febbraio

I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni

Ragazzi impegnati nel servizio civile

Servizio civile, immagine d'archivio

Il Patronato Inac Torino offre a 4 giovani l’opportunità di svolgere il Servizio Civile presso le proprie sedi: 2 posti sono disponibili nella sede provinciale di Torino, 1 nella sede zonale di Torino in via Volta 9 e 1 a Grugliasco.

I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e presentare domanda entro il prossimo 15 febbraio, ore 14 (maggiori informazioni sul sito www.inac-cia.it).

L'impegno medio settimanale previsto è di 25 ore, suddivise su 5 giorni, con un compenso mensile netto di 439,50 euro.

Si possono candidare i disoccupati, ma anche chi sta lavorando o studiando, purché gli altri impegni siano compatibili con le attività del progetto (per maggiori dettagli è bene leggere il bando e la scheda di progetto disponibili sul sito soprariportato).

Il progetto dell’Inac Piemonte, su cui presteranno il proprio servizio i selezionati, avrà una durata di 12 mesi ed è dedicato al miglioramento della qualità di vita degli anziani residenti in Piemonte, attraverso la promozione dell’accesso ai servizi di tutela e assistenza.

«Si tratta di una grande occasione per i ragazzi - evidenzia la direttrice provinciale Inac Torino, Monica Falco -, un’opportunità da non lasciarsi scappare, di crescita personale e professionale, che permette di vedere da vicino cosa fa un Patronato nella quotidiana tutela dei diritti sociali. Dal 2015 molti giovani si sono avvicinati all’Inac Torino attraverso il Servizio Civile e alcuni di essi hanno trovato poi strada all’interno della nostra Organizzazione o altrove, sfruttando quanto imparato nell’anno di servizio».

I giovani interessati al Bando dovranno attivare lo Spid ed inviare la propria candidatura attraverso il sito https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium