Entra nel vivo il progetto ‘Strade in sicurezza’ nel Comune di Fenestrelle. Il primo step, è l’installazione di sei autovelox che saranno dislocati lungo tutto il territorio comunale: all’ingresso del paese, scendendo, all’altezza della trattoria “Il Grillo”, in centro paese nei pressi della farmacia, all’altezza dell’attraversamento pedonale in zona Forte, in frazione Depot sempre vicino alle strisce pedonali, e a Mentoulles nei pressi dell’ambulatorio medico e del camposanto.
“Sono già state installate tutte le basi, e nel giro di qualche giorno, i lavori verranno ultimati – racconta il sindaco, Michel Bouquet –. Gli autovelox saranno dotati di telecamera mobile, ed i punti scelti per l’installazione, non sono stati scelti a caso, ma sono davvero punti critici, dove abbiamo riscontrato per i pedoni difficoltà ad attraversare, data l’alta velocità delle vetture in transito”.
Il progetto ‘Strade in sicurezza’, realizzato con un contributo della Città Metropolitana di Torino pari a centosettantamila euro (mentre il Comune di Fenestrelle ne ha aggiunti circa centomila) non si limita all’installazione di velox per controllare la velocità: “Per il prossimo anno, 2022, sono già previsti interventi atti a migliorare gli attraversamenti stradali – prosegue Bouquet – con la realizzazione di un marciapiede, che dal condominio della strada del Forte, salirà fino a borgata Casermette”.