/ Eventi

Eventi | 25 marzo 2021, 07:32

Venerdì 26 un incontro con l'autore Luigi Massa su Adriano Olivetti e le pratiche della gentilezza

L'evento è inserito nel progetto nazionale Costruiamo Gentilezza, coordinato dall'associazione Cor et Amor

Venerdì 26 un incontro con l'autore Luigi Massa su Adriano Olivetti e le pratiche della gentilezza

L'autore Luigi Massa

Un sogno resta un sogno finché non si comincia a lavorarci” sono le parole di Adriano Olivetti che animano il progetto nazionale Costruiamo Gentilezza, la cui attuazione è coordinata dall’Associazione Cor et Amor che ha sede nell’eporediese.

Il progetto ha come obiettivo, attraverso la costruzione di  buone pratiche di gentilezza, di accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini, affinché la gentilezza diventi un’abitudine sociale diffusa. Per raggiungere questo risultato Costruiamo Gentilezza si avvale della partecipazione di “attivatori sociali” (assessori, insegnanti, allenatori, medici pediatri il cui ruolo è declinato con la gentilezza) che in tutta Italia stanno coinvolgendo le proprie comunità a costruire buone pratiche di gentilezza. Poiché il progetto ha nel proprio DNA una parte della cultura di Comunità teorizzata ed in parte attuata da Adriano Olivetti, venerdì 26 marzo dalle 21 alle 22.30 è stato organizzato un webinar pubblico dal titolo "Adriano Olivetti e le pratiche di gentilezza per la comunità".

L'obiettivo è approfondire la conoscenza pratica di quanto costruito dall’imprenditore eporediese per il benessere della comunità. Interverrà un esperto sull'argomento Luigi Massa, già autore del libro La Nuova Comunità è possibile, ex Sindaco di Montanaro. Il webinar è gratuito e riservato ai Costruttori di Gentilezza, agli Ambasciatori di Costruiamo Gentilezza (associati a Cor et Amor) ed ai cittadini iscritti all’anagrafe della gentilezza (vedi www.costruiamogentilezza.org). Per partecipare è sufficiente inviare un messaggio al numero whatsapp 328.2955915 entro le 12.30 di Venerdì 26 Marzo. 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium