/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2021, 15:51

Striscioni, foto, cartelli e disegni per “salvare” il Maria Adelaide

Incursione artistica organizzata dall'assemblea per riaprire l'ex ospedale, che riunisce diverse anime di Borgo Rossini. La promessa: “Non smetteremo di lottare”

Striscioni per il Maria Adelaide

Striscioni artistici per difendere il Maria Adelaide

Prosegue la 'battaglia' dell'assemblea 'Riapriamo il Maria Adelaide' per 'salvare' l'ex ospedale di Lungo Dora Firenze 87 a Torino. Dopo le ultime riunioni per discutere sul futuro della struttura e presentare il progetto che prevede la realizzazione un presidio sanitario territoriale, infatti, il gruppo che unisce diverse anime di Borgo Rossini ha realizzato nel pomeriggio di sabato un'incursione artistica per ribadire le proprie intenzioni.

Così, sugli striscioni appesi dagli attivisti sulla recinzione esterna, sono comparsi fiori, foto, cartelli, disegni e scritte: “Regione, Comune, CUS Torino e atenei piemontesi - hanno fatto sapere - si ostinano, in barba alle delibere approvate da Consiglio Comunale e Circoscrizione 7, a voler trasformare il Maria Adelaide in uno studentato privato convenzionato con il pubblico, come recentemente annunciato dall'assessore Iaria. L'assemblea non smetterà di lottare fino alla riapertura nei termini contenuti nella nostra proposta”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium