/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2021, 08:15

Nuove sedute, panchine e pavimentazione: prosegue il restyling di piazza Montale alle Vallette

Gli interventi, concordati con il territorio, finiranno entro due anni e sono costati 1.5 milioni di euro

Interventi per 1.5 milioni di euro

Interventi per 1.5 milioni di euro

Mattoncino dopo mattoncino, prende forma la “nuova” piazza Montale. E’ infatti in corso la riqualificazione che mira, entro un paio d’anni, a stravolgere il volto del punto di riferimento del quartiere Vallette.

Installate le nuove panchine in ferro e legno

Dopo mesi di lavori, gli operai incaricati dal Comune hanno completato la messa in posa della nuova pavimentazione che ha sostituito completamente quella di prima, ormai rotta e a pezzi. C’è di più: sono già state installate le nuove panchine in ferro e legno e le nuove sedute in pietra, accanto alla fontana.Gli interventi, tra realizzati e ancora da realizzare, alla fine saranno ben 22. Costati 1,5 milioni di euro e concordati con chi vive il territorio come la chiesa, il teatro e il Tavolo Vallette, sono già stati totalmente finanziati con il progetto AxTo Vallette.

Prossimo step il restauro della fontana e zone d'ombra con vele

I prossimi step? Il restauro della fontana, la creazione di zone d’ombra con delle vele che favoriscano la frequentazione della piazza anche in mesi estivi e caldi, la creazione di punti di gioco e incontro, oltre che di zone verdi.

Tra gli interventi più attesi, il rifacimento delle facciate degli edifici che circondano la piazza. Piazza Montale, lentamente, cambia look.

 

Andrea Parisotto

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium