/ Attualità

Attualità | 30 aprile 2021, 08:18

Campidoglio, la rabbia dei residenti per la raccolta differenziata porta a porta: “Situazione rifiuti fuori controllo”

Immondizia non raccolta per diversi giorni, cestini pieni e sacchi abbandonati ovunque: “Paghiamo la Tari per un servizio così?”

Bidoni pieni di immondizia

La differenziata porta a porta crea non pochi malumori tra i residenti

Un bidone pieno, poi un altro ancora. Sacchetti abbandonati ovunque e odore nauseabondo che si leva dalla strada: la raccolta differenziata porta a porta nel quartiere Campidoglio appare fuori controllo.

Si moltiplicano le segnalazioni dei residenti che, da qualche giorno, sembrano essere rassegnati a vivere a contatto con l’immondizia. “Nessuno passa da giorni e questa è la situazione: ogni volta che scendiamo a buttare un sacchetto non recuperabile, il bidone è già pieno. Dove mettiamo l’immondizia?” afferma Michele, che da anni abita in via Pilo.

“Noi al primo piano sentiamo la puzza, nonostante non faccia caldo e stia piovendo da giorni: domani bisognerà pagare la prima rata della Tari, ma dobbiamo farlo per un servizio così?” spiega arrabbiata una mamma.

Lo spettacolo è poco edificante. A fianco dei bidoni della carta e dell’organico, chiusi e vuoti, ci sono sacchetti e rifiuti di ogni genere. Il tutto accade in una zona residenziale, non soggetta all’abbandono di rifiuti ingombranti come accade invece in altre zone di Torino. 

“Viviamo qui da anni, ma la situazione della raccolta porta a porta è fuori controllo” è l’urlo che si leva dal quartiere Campidoglio.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium