/ Eventi

Eventi | 02 maggio 2021, 17:30

A Torino tornano i Job Film Days: "Nel cinema trova spazio l'indagine sul lavoro"

Dal 22 al 26 settembre, con una programmazione più ricca in due sale del Cinema Massimo. Aperte le iscrizioni alle sezioni competitive

Job Film Days

Il nuovo logo dei Job Film Days

Tornano a Torino i Job Film Days, festival di cinema dedicato alle tematiche del lavoro e dei diritti nato nel 2020 su iniziativa dell'associazione Sicurezza e Lavoro

Questa seconda edizione si svolgerà dal 22 al 26 settembre, due giorni in più rispetto allo scorso anno, coinvolgendo due delle sale del Cinema Massimo, per una programmazione più ampia e articolata. In programma anche eventi e proiezioni in altri luoghi della città.

Aperte le iscrizioni alle due sezioni competitive: il concorso internazionale dedicato al cinema documentario che racconta i diversi aspetti del mondo del lavoro (Premio Cinematografico Internazionale “Lavoro 2021” JFD - INAIL Piemonte) e quello dedicato ai cortometraggi realizzati in Unione Europea da registe e registi under 40 che raccontano i lavori “emergenti” e le sfide del lavoro contemporaneo (Premio “Job for the Future” JFD - Camera di commercio di Torino).

Job Film Days lancia anche il nuovo logo, simbolo dell’incontro tra lavoro e cinema, trovando nel dinamismo la caratteristica principale della sua forma. Rappresenta la volontà di far riflettere il pubblico sulla continua trasformazione della realtà del lavoro e sull’urgenza di porsi sempre all’ascolto della contemporaneità fluida che viviamo.

"Sono cresciute le partnership, le giornate e i premi - dichiara la direttrice Annalisa Lantermo -. Stiamo lavorando, con un gruppo più ampio di collaboratori qualificati, per una nuova edizione più ricca di film e incontri per affrontare le tematiche attuali". 

Manuela Marascio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium