/ Attualità

Attualità | 05 maggio 2021, 18:07

Giro d'Italia a Torino, l'appello del prefetto Palomba: "Evitiamo spettacoli che ci possano danneggiare"

Il riferimento è a quanto accaduto a Milano, con gli assembramenti e la festa in piazza Duomo a seguito dello scudetto dell'Inter. "Confido che i cittadini daranno un ottimo segnale"

Claudio Palomba

Giro d'Italia a Torino, l'appello del prefetto Palomba: "Evitiamo spettacoli che ci possano danneggiare"

"La partenza del Giro d'Italia è un evento. Verrà ripreso dalla Rai e sarà visto in tutta Italia e all'estero: cerchiamo di evitare spettacoli che potrebbero danneggiarci". Le parole del prefetto di Torino, Claudio Palomba, intervistato dall'Ansa, fanno riferimento a quanto accaduto domenica scorsa a Milano, con gli assembramenti e la festa in piazza Duomo a seguito dello scudetto dell'Inter.
La Prefettura, insieme a Questura e Comune, sta mettendo a punto il dispositivo per garantire che la corsa avvenga in sicurezza sul fronte della pandemia, ora che il Piemonte si trova a disporre delle libertà determinata dalla zona gialla. "Ieri - ha spiegato Palomba - ho fatto un lungo comitato per affrontare questi temi, e questa mattina anche un tavolo tecnico con la Questura. Nei punti più critici, mi riferisco al Parco del Valentino e all'area dell'arrivo, ci sarà una maggiore presenza di forze dell'ordine e di volontari. Ma sono convinto che i torinesi, come peraltro hanno fatto finora, daranno un ottimo segnale".
"Godiamoci dunque questo spettacolo, farà vedere a tutti la città nelle sue parti più belle: lungo il Po e il parco che lo circonda, con il panorama verde della collina", ha concluso il prefetto di Torino.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium